The Definitive Guide to bava di lumaca

In tal senso è molto importante applicarla nella maniera più corretta. For each sfruttare le sue “doti” al meglio è preferibile utilizzarla dopo un’apposita pulizia e soprattutto prima di andare a dormire: la pelle si rigenera proprio durante la notte e durante la fase del sonno.

Questo prodotto è particolarmente indicato for each chi vuole contrastare i segni del tempo e for every le pelli stanche, che appaiono spente e grigie a causa dello pressure o dell’inquinamento.

Le nostre lumache vivono nel loro habitat naturale e si nutrono esclusivamente di prodotti coltivati da noi

I nostri laboratori utilizzano esclusivamente la bava di lumaca (Helix Aspersa Müller) proveniente da allevamenti italiani all’aperto a ciclo biologico completo che ne garantiscono la purezza e l’affidabilità senza arrecare danno agli animali durante la raccolta della bava.

Qualcuno potrebbe rabbrividire al solo pensiero, ma la bava di lumaca è un ottimo alleato for every la cura della pelle di tutto il corpo. Grazie ai principi attivi contenuti al suo interno ed essendo ricca di sostanze nutritive, questa sostanza dalla consistenza viscosa è sempre più richiesta in ambito medico e cosmetico per la realizzazione di creme, pomate, sieri e gel.

Questo è un aspetto che non può essere assolutamente trascurato quando si acquistano prodotti di derivazione animale.

Attualmente la comunità scientifica eredita da tale tradizione storica l’importanza della bava di chiocciola: essa viene estratta in modo del tutto innocuo dalle chiocciole che poi vengono destinate al mercato alimentare, e trova nobile impiego soprattutto nella preparazione di cosmetici e preparazioni omeopatiche.

Se alle creme preferite da sempre i sieri, sceglierete anche il siero di bava di lumaca. In primis la consistenza del siero è molto diversa rispetto a quella della crema, infatti i sieri sono molto più liquidi, a differenza della consistenza più corposa e pastosa delle creme.

L’idratazione e l’effetto lenitivo conferiti dal tonico consentono di apportare alla pelle un adeguato grado di freschezza, idratazione e non solo.

Le proteine e le vitamine delle creme corpo e viso Naturaverde Bio alla bava di lumaca nutrono e rigenerano la pelle mentre l’elastina lenisce e contrasta i segni del tempo con una potente azione antirughe e anti smagliature. Gli stessi benefici effetti della bava di lumaca si riscontrano nel contrastare i segni dell’acne, macchie o cicatrici.

Maschera di bellezza per il viso e for each il corpo, le proprietà dell’argilla verde. Ottima anche per l’acne

Inoltre il mucopolisaccaride di lumaca viene usato anche in creme formulate for every combattere le cicatrici da acne e le macchie della pelle in quanto bava di lumaca ricca di allantoina, un principio attivo dalle proprietà rigeneratrici.

La sua raccolta per il procedimento di creazione e produzione di creme alla bava di lumaca, avviene tramite il recupero del muco, effettuato sulle lumache in modo indolore, senza ucciderle.

Nelle persone in età adulta, la bava di lumaca ha effetti realmente visibili sulle rughe d’espressione. L’azione antiossidante e rigenerante combatte l’invecchiamento cellulare e già dopo le primary applicazioni la pelle appare più tonica ed elastica, oltre che più levigata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *